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- Anno di pubblicazione
- 2000
- Pagine
- 240 p.
- Codice ISBN
- 9788822053114
Contrariamente a ciò che si crede, l'hamburger non è un cibo americano per adolescenti, ma rappresenta il primo alimento, senza cultura e senza età, in grado di annullare la diversità delle culture culinarie e distruggere il nostro modo di mangiare. Questo laboratorio dell'alimentazione futura sfrutta la crisi delle istituzioni sociali e familiari per creare, non un prodotto, ma un consumatore standardizzato e infraculturale, perché privo di identità culturale. Un saggio dai molteplici approcci (sociologico, economico, etnologico, psicoanalitico, gastronomico), non un semplice pamphlet anti-McDonald's, ma una lucida analisi di un fenomeno in continua crescita.
- Titolo
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FIGLI DI MCDONALD'S. LA GLOBALIZZAZIONE DELL'HAMBURGER (I)
- Autore
- Illustratore
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- Editore
- Macrosettore
- Settore
- Collana
- di pubblicazione
-
2000
- ISBN
-
9788822053114
- Pagine
-
240 p.
- Volumi
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